CHI SONO

C’era una volta la mia presentazione seria … poi un giorno rileggendola ho sentito che era venuto il momento di cambiarla e di dargli un tocco di simpatia e originalità.

Non sarà mica un caso se il mio Blog si chiama Viaggi & Sorrisi!

MARTA MANCINI copia

Mi chiamo Marta ho 23 anni (ormai da un po’) e il mio più grande desiderio è quello di tornare bambina! Non riesco a stare ferma un secondo, ho la testa piena di idee oltre che capelli (rigorosamente corti) e le orecchie tese verso il mondo che mi chiama!

Quando sono nata non mi hanno trovato sotto un cavolo, ma sotto ad una rapa, tanto che il mio papà era  il più famoso rapivendolo della zona!

Sono cresciuta tra i campi, dove una zolla di terra e una foglia potevano trasformarsi nel gioco più bello del mondo! La mia mamma racconta che quando ero nella sua pancia non facevo altro che scalciare, abitudine che poi ho mantenuto anche dopo, rincorrendo un pallone ho girato l’Italia in lungo e largo.

Non sono diventata famosa come Maradona e neanche ricca come Messi, ma credo comunque di aver avuto lo stesso una buona dose di fortuna. In mezzo ad un campo verde ho incontrato tante persone speciali che ora accompagnano il mio cammino, le amiche del cuore e il mio principe azzurro, anzi giallorosso, vista la sua passione irrefrenabile per la Maggica!

in ritiro con la Roma

Vagabondare è la mia passione (mi avrebbero dovuto chiamare MartaPola), un po’ meno quella di Simone, che si mimetizza bene con il divano, ma nonostante tutto abbiamo collezionato tante avventure insieme in giro per il mondo.

20160410_142243(0)

Poi sono arrivati Samuele e Martina, le nostre gioie più grandi, i nostri puffetti, che naturalmente sono i nostri compagni di viaggio del cuore.

E se viaggiare in 2 è bello, viaggiare in 4 è ancora più speciale.

Si è ridotto, ma solo per ora, il nostro raggio d’azione, ed è così che abbiamo scoperto ancora meglio la bellezza della nostra terra, le mie adorate Marche!

Appena possiamo però, ci piace mettere il becco anche altrove…

Lo sai qual è il gioco più bello del mondo?

L’esploratore!

IMG-20160416-WA0002

Se vuoi giocare e avventurarti con noi non devi far altro che seguirci, ti porteremo in tanti posti belli (così Samuele chiama i luoghi che gli rimangono nel cuore).

Siamo una famiglia di mattacchioni e ti regaleremo, oltre ai consigli di viaggio, sorrisi ed emozioni!

Ah, ti volevo dire un’ultima cosa e qui sono seria veramente …

Ho imparato di più viaggiando che studiando (e pensare che ho anche una laurea …)

e ho capito che un sorriso vale più di 1000 parole!

Ecco quello che vorrei insegnare ai miei bambini e se vuoi anche a te!

visita guidata al caseificio

Scrivo nel mio Blog Viaggi e Sorrisi così che di me, dei miei pensieri, delle mie emozioni, dei miei sogni, rimanga un’IMPRONTA e la mia gioia di vivere accarezzi infiniti cuori.

Vuoi sapere come nascono, crescono e diventano grandi i miei articoli?

Io propongo una meta, Simone la approva e i piccoli ci seguono, come i pulcini la mamma chioccia. Si preparano valigie e zainetti e si parte alla scoperta del mondo. Durante il viaggio andiamo alla scoperta  dei segreti del luogo, incontriamo chi ci abita e non dimentichiamo mai di sederci in qualche osteria tipica per scoprirne l’anima e le tradizioni. Riempio pagine e pagine della mia agenda del viaggiatore e c’è chi mi aiuta e prende appunti insieme a me.

samuele prende appunti

Al ritorno a casa riordino le idee e i ricordi, i pensieri e le emozioni. A volte sono proprio i miei bambini a darmi tanti spunti interessanti, le buffe e divertenti esclamazioni di Samuele sono il modo migliore per trasmettere le emozioni e dagli occhioni azzurri di Martina, belli come il mare e immensi come il cielo non è difficile leggere la gioia che le regala ogni luogo. A Simone spetta il compito più arduo, è lui il mio “correttore automatico” che deve aggiustare, correggere e sistemare l’articolo prima di renderlo visibile a tutti…prima di prendere per mano i nostri lettori e portarli a spasso per il mondo!

 

Perché dovresti seguire Viaggi & Sorrisi?

Semplice, perché non ti racconto noiosamente giorni e giorni di viaggio, scelgo per te e ti lascio solo il meglio di ogni luogo, te lo faccio vivere attraverso le nostre emozioni esaltando le realtà locali che più ci hanno colpito, narrando curiosità, aneddoti e tradizioni che non devono mai essere dimenticate.

 

Vuoi sapere tutto sul mio Blog?

Leggi il mio Media Kit (clicca sull’immagine di copertina per scaricarlo)

 

copertina-media-kit

Se vuoi contattarmi clicca sul tuo social network preferito..


GOOGLE+TWITTERPINTEREST
Facebook_logo_(square)

Mi trovi anche su RSS FEED

RSS

 

Oppure lascia pure un commento qui, ti farò recapitare la risposta dal mio piccione viaggiatore…